Sabato, 31 Luglio 2021
Scuola

Iscrizioni scuola: il 31 gennaio termine ultimo per la presentazione delle domande al nuovo anno scolastico

L’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia va fatta in modalità cartacea. Per tutti gli altri cicli scolastici dovranno essere effettuate on line

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Carla Di Biase, ricorda che il 31 gennaio 2020 è il termine ultimo per l’iscrizione obbligatoria al prossimo anno scolastico 2020/2021. 

Le segreterie didattiche dei quattro istituti comprensivi scolastici di Chieti sono a disposizione dei genitori per ogni opportuna informazione. 

L’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia (ex scuola materna – bambini dai 3 ai 5 anni) a differenza di quella degli altri livelli scolastici deve essere fatta in modalità cartacea tramite la presentazione della domanda direttamente presso il plesso scolastico prescelto. 

Per tutti gli altri cicli scolastici – scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado – le iscrizioni dovranno essere effettuate on line, previa registrazione sul sito web del Ministero dell’Istruzione, www.iscrizioni.istruzione.it, entro le ore 20 del 31 gennaio 2020. 

Gli istituti comprensivi scolastici di Chieti, nel corso del mese di gennaio, hanno stilato un calendario degli incontri, aperti ai genitori, in cui è possibile far visita alle scuole e incontrare il dirigente scolastico, il corpo docente e il personale Ata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni scuola: il 31 gennaio termine ultimo per la presentazione delle domande al nuovo anno scolastico

ChietiToday è in caricamento