rotate-mobile
Scuola

Rientro a scuola: sullo scuolabus niente green pass ma obbligo di mascherina FFp2

L’ordinanza del ministro della Salute ha disposto il posticipo dell’adozione del green pass rafforzato per i trasporti scolastici dedicati

Deroga del governo all’adozione del super green pass sui mezzi di trasporto pubblici: sugli scuolabus non c'è obbligo di green pass che invece da domani, 10 gennaio, è obbligatorio - nella forma "rafforzata" - sui mezzi pubblici normali. È quanto disposto da un’ordinanza del ministro della Salute Speranza riportata da Uncem, che aveva chiesto chiarimenti specifici alla vigilia del rientro in classe.

In sostanza il trasporto scolastico dedicato non è equiparato a trasporto pubblico locale rispetto all'uso delle certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile fino al 10 febbraio agli studenti (primaria, secondaria di primo e di secondo grado), anche sopra i 12 anni, con solo obbligo di mascherina Ffp2 e senza Green pass. 

Inoltre, fino al 10 febbraio. per i soli motivi di salute e di studio, l’accesso ai mezzi pubblici sarà possibile con il green pass base e non rafforzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientro a scuola: sullo scuolabus niente green pass ma obbligo di mascherina FFp2

ChietiToday è in caricamento