rotate-mobile
Scuola

Alla scuola media Antonelli si celebra la giornata internazionale della poesia

All'incontro con Luigi Colagreco, Luigi Colagreco, poeta e direttore artistico del concorso nazionale “Sinestetica”, si è parlato del potere del linguaggio poetico e dello sviluppo delle capacità creative

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado Antonelli di Chieti hanno celebrato la giornata internazionale della poesia. 

Martedì, nell'aula magna dell'istituto di via Amiterno, alla presenza della dirigente del comprensivo 3, Maria Assunta Michelangeli, si è svolto l’incontro organizzato dai ragazzi del consiglio d’istituto delle studentesse e degli studenti, coordinati dalle docenti Antonietta Trozzi e Eurosia Di Benedetto.

All’evento, al quale era presente una componente del consiglio d’Istituto, è intervenuto Luigi Colagreco, poeta e direttore artistico del concorso nazionale “Sinestetica”, che ha incontrato tutti gli alunni della scuola, collegati online, proponendo delle riflessioni sul tema del potere del linguaggio poetico e dello sviluppo delle capacità creative.

Durante l’incontro, gli alunni delle diverse classi si sono alternati nella lettura di componimenti poetici inediti e d’autore e nella proiezione di videopoesie, che hanno suscitato emozioni capaci di unire e di nutrire l’animo di bellezza.

L’incontro si è concluso con una breve cerimonia di premiazione degli alunni vincitori delle passate edizioni del concorso “Sinestetica” e con l’appuntamento per la cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 del concorso, nell’ambito della quale, ancora una volta, saranno premiati alcuni alunni della Antonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scuola media Antonelli si celebra la giornata internazionale della poesia

ChietiToday è in caricamento