rotate-mobile
Scuola

Giochi della Chimica: una studentessa del "Savoia" di Chieti alle finali nazionali

Ottimi piazzamenti per gli studenti dell'istituto scolastico teatino a Teramo. Sharon Marika Germani rappresenterà l' Abruzzo nella finale nazionale

Si è tenuta il 13 maggio scorso, nell'istituto scolastico “Alessandrini” di Teramo, la cerimonia di premiazione delle studentesse e degli studenti che hanno ottenuto i migliori risultati nella fase regionale dei Giochi della Chimica.

La competizione, organizzata dalla Società Chimica Italiana dal 1984, con il patrocinio del ministero dell’Istruzione e del Merito, prevede una selezione di istituto (introdotta quest’anno) seguita da tre successive prove a carattere regionale, nazionale e internazionale (Olimpiadi Internazionali della Chimica) che coinvolgono tre classi di concorso distinte, dedicate rispettivamente agli studenti iscritti al primo biennio, al triennio non specialistico in chimica e al triennio a indirizzo chimico.

Ottimi i risultati per gli studenti del “Savoia” che hanno partecipato per le tre categorie. Biennio istituti superiori: sul podio Sciscente Luca ( 2° classificato)  e Panara Cristian (3° classificato);  ottime posizioni anche per Dell’Arciprete Riccardo (4°), Silvestri Lorenzo (7°) Micomonaco Martina  (13°).

Triennio non specialistico (Liceo Scienze Applicate):  Di Labio Beatrice (2° classificata), Di Renzo Valentina, Bellante Edoardo.

Triennio specialistico Itis indirizzo Chimico: straordinario risultato con Germani Sharon Marika (1° classificata), Zappacosta Alessia (2° classificata), Ciotti Lorenzo (3° classificato), Carlone Lorenzo (7°classificato).

Sharon Marika Germani che rappresenterà la regione Abruzzo nella finale nazionale, categoria triennio.

Da segnalare anche l'ottimo piazzamento dello studente Lorenzo Ciotti che ha partecipato anche alla gara nazionale di Chimica organizzata dall’Itis "G. Natta" di Bergamo che ha visto partecipare i migliori alunni delle classi quarte degli istituti tecnici di tutta Italia. Lorenzo, allievo scelto per rappresentare la nostra scuola, si è classificato al 8° posto su 29 partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi della Chimica: una studentessa del "Savoia" di Chieti alle finali nazionali

ChietiToday è in caricamento