menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Erasmus Plus, docenti dall'Europa in visita all'istituto comprensivo 3

Le delegazioni scuole europee saranno a Chieti dall'8 all'11 novembre

Dall’8 all’11 novembre, una delegazione composta da dirigenti scolastici e docenti provenienti da Olanda. Bulgaria, Grecia, Scozia e Polonia sarà ospite dell’Istituto Comprensivo 3 di Chieti, nell’ambito del Progetto Erasmus Plus “Joy in education”.

“Erasmus plus” è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, che ha sostituito, a partire dal 2014, i progetti “Comenius”, fiore all’occhiello dell’istituzione scolastica teatina da oltre un decennio. L'evento rientra nel primo “meeting transnazionale”, che vede impegnati discenti e docenti del Comprensivo 3 in un progetto europeo di miglioramento della didattica attraverso l’introduzione di nuove metodologie, che coniugano interventi innovativi per la promozione delle competenze chiave e lo stare bene a scuola.

Nel corso delle giornate le coordinatrici Marina Screpanti ed Enrica Polidoro hanno organizzato incontri di lavoro e workshop tematici, che per dare prosecuzione al progetto triennale che coinvolge gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento