Martedì, 26 Ottobre 2021
Scuola

Le migliori scuole superiori a Chieti secondo Eduscopio: Masci e Savoia in vetta

Il portale della Fondazione Agnelli ogni anno confronta le scuole superiori d'Italia e stila una classifica degli istituti scolastici mettendo insieme la media dei voti e i crediti ottenuti

Anche quest'anno il portale Eduscopio.it, che passa in rassegna la qualità di licei e istituti tecnici in ogni città, ha stilato la classifica dei migliori istituti superiori di Chieti e provincia.

Tra i licei scientifici abruzzesi spicca il "Masci", che nella classifica regionale è secondo solo all' "Einstein di Teramo. La storica scuola teatina ha avuto un indice FGA, che si ottiene mixando la media dei voti e la percentuale di esami superati all'università dagli ex allievi dell’istituto, pari a 73,36.  La segue il liceo "Volta" di Francavilla al mare.

Tra i licei a indirizzo classico, invece, primo è il "Volta" di Ortona, seguito dal liceo classico "G.B. Vico" di Chieti con un indice FGA di 60.29. Tra i licei ad indirizzo scienze umane il "Gonzaga" di Chieti precede il "De Titta" di Lanciano con un indice pari a 57.31, stesso trend per il liceo linguistico dove il "Gonzaga" raggiunge un punteggio di 59.41.

Con un indice Fga di 44.47 invece l'istituto tecnico "Galiani-De Sterlich" è il secondo in provincia tra le scuole ad indirizzo tecnico economico, preceduto dall'Its "Acciaiuoli-Einaudi" di Ortona. 

Tra gli istituti ad indirizzo tecnico-tecnologico il "Savoia" di Chieti è primo in provincia con un punteggio di 55,21, primo in Abruzzo è il "Cuppari" di Alanno. 

La ricerca di Eduscopio non prende in considerazione gli istituti professionali e non ha dati sufficienti per il liceo artistico.

Confronta la classifica con i dati del 2017

Scuola: iscrizioni anticipate dal 7 gennaio 2019

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori scuole superiori a Chieti secondo Eduscopio: Masci e Savoia in vetta

ChietiToday è in caricamento