menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il dipartimento di Scienze orali della d'Annunzio è il migliore d'Italia: lo dice una prestigiosa classifica universitaria

Il dipartimento diretto per 16 anni dall'attuale rettore Caputi ha superato di misura atenei più prestigiosi come Trieste, La Sapienza di Roma, Bologna, Milano, Federico II di Napoli

L'università d'Annunzio di Chieti, per la sezione Odontoiatria e Scienze Orali, è risultata il primo ateneo italiano nella classifica "ShanghaiRanking's Global Ranking of Academic Subjects 2018 - Dentistry & Oral Sciences", che censisce le qualità delle università di tutto il mondo. Seguono le università di Trieste, Roma - Sapienza, Bologna, Milano, Napoli - Federico II.

Il podio della prestigiosa graduatoria è tutto a stelle e strisce: le prime tre sono infatti le università di Michigan, North Carolina e Washington. 

Il dipartimento della d'Annunzio, oggi retto dal professor Camillo D'Arcangelo, è stato diretto per 16 anni dall'attuale rettore Sergio Caputi, fino alla sua elezione alla guida dell'ateneo. Con il tempo, il dipartimento è cresciuto da 20 a 100 docenti, portando nelle casse dell'ateneo circa l'80 per cento complessivo delle entrate esterne. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento