rotate-mobile
Scuola

Alla d'Annunzio il nuovo corso di laurea magistrale in Scienze dell'alimentazione e della salute

L'obiettivo è quello di formare professionisti che siano in grado di realizzare diete alimentari complete, basate sulla prevenzione delle più comuni patologie. Le lezioni si terranno nel campus di Chieti

L'offerta formativa dell'università d'Annunzio di Chieti si arricchisce, dal prossimo anno accademico, di un nuovo corso di laurea magistrale, quello in Scienze dell'alimentazione e della salute. Si tratta di un percorso di specializzazione, dedicato a chi abbia già una laurea triennale nel settore biomedico, si sia formato come dietista o abbia concluso la magistrale in Medicina. 

L'obiettivo è quello di formare professionisti che siano in grado di realizzare diete alimentari complete, basate sulla prevenzione delle più comuni patologie. Una visione in sintonia con l'istituto alberghiero di Villa Santa Maria, che sta collaborando all'attivazione del corso, e dove gli studenti potrebbero avere la possibilità di effettuare stage e tirocini. 

I corsi verteranno sull'agroalimentare, settore di grande rilevanza in Abruzzo, con una particolare attenzione alla salute.

Le lezioni si terranno nel campus di Chieti e sarà possibile, secondo le consuete modalità previste per tutti i corsi di laurea, immatricolarsi tra la fine del mese di agosto e settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio il nuovo corso di laurea magistrale in Scienze dell'alimentazione e della salute

ChietiToday è in caricamento