Domenica, 20 Giugno 2021
Scuola

Difficoltà scolastiche dei giovani studenti: se ne parla in un convegno di Erga Omnes

L'associazione ha organizzato sabato 12 dicembre (alle ore 10) un incontro online aperto a studenti, genitori, insegnanti, educatori e formatori

L’associazione Erga Omnes, rispondendo a una richiesta del territorio e a supporto degli istituti scolastici, dal mese di Ottobre del 2020 ha attivato un servizio che viene incontro alle nuove esigenze delle difficoltà scolastiche dei giovani studenti, in questi tempi impegnati anche con la didattica a distanza, legati alla lettura, scrittura e calcolo.

Oltre al servizio l'associazione ha deciso di promuovere un convegno online per sensibilizzare e meglio comprendere le difficoltà che spesso i giovani studenti si trovano a dover fronteggiare da soli. Si tratta di un convegno aperto a tutti (studenti, genitori, insegnanti, educatori, formatori) e guidato dagli interventi dei professionisti (psicologi e psicoterapeuti) che compongono la squadra del servizio Maria Antonietta Scarcella, Ermelinda Daniele, Sonia Monique Bramanti e Sara Fragnelli.

Il convegno si terrà sabato 12 dicembre alle ore 10, sia in diretta sulla pagina Facebook di Erga Omnes e su google meet.

L’organizzazione del convegno è stata affidata ai referenti stessi del progetto Sonia Monique Bramanti e Angelo Carrieri.

Le tematiche saranno diverse, dalla definizione degli studenti DSA, del fenomeno più generale bisogni  educativi speciali e del trasversale deficit di attenzione.

La partecipazione è gratuita e su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0871450291 oppure inviare un’email a: info@erga-omnes.eu

Per ragioni organizzative  è richiesta la  compilazione del form.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difficoltà scolastiche dei giovani studenti: se ne parla in un convegno di Erga Omnes

ChietiToday è in caricamento