rotate-mobile
Scuola Villa Santa Maria

Cooking quiz digitale: gli studenti dell'alberghiero di Villa Santa Maria conquistano un posto nella finalissima

La classe IV pasticceria ha ottenuto il risultato contro 800 ragazzi di 33 istituti alberghieri di tutta Italia

Hanno conquistato la finale del Cooking Quiz in versione digitale gli studenti della classe IV pasticceria dell'istituto alberghiero Marchitelli di Villa Santa Maria. Una sfida vinta martedì, contro 800 ragazzi dell'indirizzo pasticceria di 33 istituti alberghieri di tutta Italia. Ora, a maggio, se la giocheranno nella finalissima nazionale. 

Gli studenti hanno assistito a una coinvolgente lezione sulle paline di cioccolato, condotta dallo chef docente della scuola internazionale di cucina Alma Fulvio Vailati.

L’obiettivo dei promotori del Cooking Quiz è quello di donare "un’esperienza di gamification formativa, innovativa e divertente per gli studenti, in un momento particolare come quello attuale".

Il concorso didattico nazionale riesce a coniugare la didattica tradizionale, lezione iniziale su argomenti di cucina, sala e pasticceria dei prestigiosi chef docenti di Alma, con l'innovazione e il divertimento. Il tour del Cooking Quiz Digital, partito il 14 gennaio, raggiungerà oltre 20.000 studenti in tutta Italia.

Per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Una novità della quinta edizione è il focus dedicato alle buone norme di Raccolta Differenziata degli imballaggi in alluminio, plastica, vetro ed acciaio che vengono utilizzati ogni giorno in cucina, grazie alla collaborazione dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, Cial, Corepla, Coreve e Ricrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking quiz digitale: gli studenti dell'alberghiero di Villa Santa Maria conquistano un posto nella finalissima

ChietiToday è in caricamento