rotate-mobile
Scuola

Niente più asilo nido per i bambini del Colle: resta aperto solo quello di Chieti Scalo

Dimezzata ulteriormente l'offerta educativa per i piccoli, come era già stato deciso dal Dup e per il collocamento a riposo di 7 educatrici

Dal prossimo anno a Chieti sarà attivo un solo asilo nido comunale, quello di via Amiterno. Lo ha deciso la giunta comunale nella seduta di giovedì 25 luglio, in cui è stato stabilito che solo "Il riccio e la volpe" prosegua le proprie attività, mentre chiuda i battenti, almeno per il momento, "Il pollicino" di viale Amendola. Così il servizio dei nidi comunali, passati da quattro a due l'anno scorso, si dimezza ulteriormente. 

La scure sui nidi era già contenuta nel Documento unico di programmazione, approvato dal consiglio comunale a inizio luglio. E la scelta di salvare quello di via Amiterno è stata determinata non solo dal fatto che le richieste sono maggiori, ma anche dalle attrezzature più nuove rispetto all'altra struttura.

Tra l'altro, sette educatrici finora in servizio saranno collocate a riposo entro l'anno e il personale rimanente non è sufficiente a gestire entrambi gli asili nido superstiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più asilo nido per i bambini del Colle: resta aperto solo quello di Chieti Scalo

ChietiToday è in caricamento