rotate-mobile
Scuola San Giovanni Teatino

Campionati studenteschi: il "Galilei" di San Giovanni Teatino alle fasi nazionali di baseball

Il sindaco Giorgio Di Clemente, dopo aver salutato la squadra in partenza ha partecipato alla cerimonia ufficiale di apertura dei giochi a Giulianova

La squadra del Baseball Five dell'istituto comprensivo Galileo Galilei di San Giovanni Teatino, dopo aver vinto le fasi regionali, ha staccato il biglietto per la fase nazionale e in questi giorni sta rappresentando l'Abruzzo alle finali nazionali dei campionati studenteschi sulla costa teramana.

L’evento, promosso dal ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’Ufficio Scolastico regionale abruzzese, vede la partecipazione di circa 2mila studenti degli istituti scolastici secondari di I grado che si sono qualificati per le finali in otto discipline sportive.

Il sindaco Giorgio Di Clemente, dopo aver salutato la squadra in partenza ha partecipato alla cerimonia ufficiale di apertura dei giochi a Giulianova.

"Sono stato inondato dalla gioia e dall'entusiasmo dei tantissimi atleti presenti che hanno raggiunto la nostra regione da ogni parte d'Italia - ha dichiarato Di Clemente - una gioia davvero contagiosa, direi incontenibile, che ha reso questa cerimonia emozionante e coinvolgente. Agli atleti del nostro istituto comprensivo, che con orgoglio rappresentano la nostra città e la nostra amata regione Abruzzo, il più grande in bocca a lupo. Sono comunque convinto che, al di là del risultato che raggiungeranno, aver potuto partecipare ad una manifestazione così importante e di portata nazionale, sia per loro il ricordo più bello che si porteranno negli anni a venire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi: il "Galilei" di San Giovanni Teatino alle fasi nazionali di baseball

ChietiToday è in caricamento