rotate-mobile
Scuola Casoli

Lotta alle mafie, studentessa della provincia di Chieti vince la borsa di studio Scopelliti

Chiara Spinelli dell'istituto Algeri Marino di Casoli premiata con mille euro a Reggio Calabria al 'concorso letterario, artistico Antonino Scopelliti 2020'

Sono stati assegnati a Reggio Calabria i premi del primo 'Concorso letterario, artistico Antonino Scopelliti 2020' rivolto agli studenti delle scuole superiori italiane. Alla cerimonia, nella sala polivalente della Scuola allievi carabinieri 'Fava-Garofalo', c'era anche una delegazione proveniente dall'istituto Algeri Marino di Casoli.

Arriva da qui, infatti, la vincitrice del premio in 'ambito letterario': Chiara Spinelli, per lei una borsa di studio del valore di mille euro. 

Borse di studio concorso letterario Antonino Scopelliti 2020

La prima edizione del concorso ne ha assegnate tre (ambito artistico, letterario, musicale) intitolate alla memoria del magistrato calabrese Antonino Scopelliti, sostituto procuratore generale della Suprema Corte di Cassazione, ucciso dalla 'ndrangheta nel 1991. Il premio in 'ambito artistico' ha registrato un ex aequo a Lidia Polimeni (Ite Piria di Reggio Calabria) e Matteo Calandruccio (Istituto Severi di Gioia Tauro - Reggio Calabria). La vincitrice del premio in 'ambito letterario' è stata Chiara Spinelli, una menzione speciale nello stesso ambito letterario è stata consegnata alla classe IV E dell'Ite Piria di Reggio Calabria. Il premio in 'ambito musicale' è stato assegnato a due studenti: Federico Garieri e Mattia Rocca (Istituto Rita Levi Montalcini - Sersale Botricello - Catanzaro), una menzione speciale e' stata consegnata a Simone Quartuccio (Liceo scienze umane Gulli' di Reggio Calabria).

Il concorso si è avvalso di una giuria di professionisti che ha valutato oltre cento elaborati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle mafie, studentessa della provincia di Chieti vince la borsa di studio Scopelliti

ChietiToday è in caricamento