rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Lanciano

Aperte le iscrizioni per gli asili nido del Comune di Lanciano: 80 posti con tariffe invariate

Il Sorriso (Marcianese) dispone di 40 posti, di cui 20 riservati alle nuove iscrizioni e 20 alle re-iscrizioni; L'Arcobaleno (quartiere Santa Rita) 40 posti, di cui 24 riservati alle nuove iscrizioni e 16 alle re-iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per gli 80 posti disponibili nei nidi d’infanzia gestiti dal Comune di Lanciano, “Il Sorriso” e “L’Arcobaleno”. Il servizio è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, con la seguente disponibilità di posti: Il Sorriso (Marcianese) 40 posti, di cui 20 riservati alle nuove iscrizioni e 20 alle re-iscrizioni; L'Arcobaleno (quartiere Santa Rita) 40 posti, di cui 24 riservati alle nuove iscrizioni e 16 alle re-iscrizioni. 

La domanda di ammissione va presentata entro sabato 28 luglio 2018 o tramite Pec all’indirizzo  comune.lanciano.chieti@legalmail.it o all'ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 17.30. Il modulo per la domanda di ammissione è disponibile in formato cartaceo presso l'Urp e in formato digitale disponibile per il download al link www.bit.ly/modulo_iscrizioni_nidi. 

L'ammissione avverrà secondo le graduatorie, una per ogni nido, distinte per 3 fasce di età (3-12 mesi, 13-21 mesi e 22-36 mesi) e formulate secondo i criteri del regolamento comunale degli asili nido. Le rate mensili per la frequenza, invariate rispetto al passato, saranno determinate in base all'Isee familiare e vanno da un minimo di 61,97 euro a un massimo di 361,52 euro, cui va aggiunta una quota giornaliera di 1,81 euro per ogni giorno di presenza del bambino. 

I nidi d'Infanzia saranno aperti dal 1° settembre al mese di luglio 2019, dalle ore 7.45 alle ore 16, con periodi di sospensione per le festività natalizie (2 settimane) e pasquali (1 settimana). Lo sviluppo del progetto pedagogico verrà articolato in 42 settimane con termine entro il 6 luglio 2019; per il restante periodo fino alla fine del mese di luglio i Nidi erogheranno il servizio in relazione alle richieste e alle esigenze delle famiglie. 

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito istituzionale al link www.bit.ly/ISCRIZIONENIDILANCIANO o possono essere richieste telefonicamente allo 0872707226 o via mail brasile@lanciano.eu. 

Commenta l’assessore alla Pubblica istruzione Giacinto Verna: 

Riteniamo il servizio dei nidi d'infanzia comunali di fondamentale importanza per le famiglie: abbiamo confermato l'impegno in sede di bilancio preventivo per un'offerta di qualità destinata a soddisfare 80 utenze, con tariffe invariate rispetto al passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per gli asili nido del Comune di Lanciano: 80 posti con tariffe invariate

ChietiToday è in caricamento