menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alternanza scuola-lavoro: i liceali di Lanciano al lavoro al Comune di Fossacesia

L'esperienza è riservata agli studenti del quarto e quinto anno di corso e che s’apprestano a sostenere gli esami di maturità

Il liceo scientifico Galileo Galilei di Lanciano ha chiesto formalmente in questi giorni al Comune di Fossacesia la disponibilità a favorire dei corsi nell’ambito del progetto di Attività di alternanza scuola-lavoro, riservato agli studenti del quarto e quinto anno di corso e che s’apprestano a sostenere gli esami di maturità.

Spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio:

Si tratta di una modalità didattica innovativa che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Cercheremo ora di rispondere a questa richiesta, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo di Fossacesia. Il nostro Comune resta disponibile a ricevere eventuali nuove richieste di corsi provenienti da altri istituti scolastici. 

Gli stage, che non prevedono nessun rimborso spese, serviranno esclusivamente per poter essere ammessi all’esame di maturità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento