menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi posti letto all'Alberghiero di Villa Santa Maria anche in hotel e b&b

Servizio convitto garantito a tutti gli studenti: sono stati individuati nuovi posti letto in diverse strutture del paese per rimodulare la ricettività post-Covid

Servizio convitto garantito a tutti gli studenti dall'Ipssar di Villa Santa Maria dove sono stati individuati nuovi posti letto in diverse strutture del paese per rimodulare la ricettività post-Covid

"Nessun alunno escluso. Il servizio convitto sarà garantito a tutti" afferma il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore rassicurando gli studenti dell’Ipssar “G.Marchitelli” e le loro famiglie.

La soluzione è arrivata con la conferenza dei servizi tenutasi nell’istituto alberghiero alla presenza del primo cittadino villese, del presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo e del vicepresidente Arturo Scopino, della dirigente scolastica Giovanna Ferrante e di responsabili tecnici. Istituzioni locali e scuola insieme hanno individuato ulteriori spazi da adibire a posti letto per alunni in diverse strutture del paese, compresi un hotel e un b&b. La copertura finanziaria sarà garantita dalla Regione Abruzzo e in parte dalla provincia di Chieti.

"In qualità di primo cittadino di un paese che custodisce una ricchezza come quella della scuola alberghiera, mi sento in dovere di rassicurare tutti gli studenti che sono già iscritti all’istituto e quanti inizieranno il loro percorso a settembre. Ci sarà posto per tutti" aggiunge il sindaco Finamore che si dice pronto a rimodulare, e all’occorrenza integrare, la ricettività nel corso dell’anno scolastico.

I lavori per le nuove sistemazioni saranno completati entro il 10 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento