menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccino antinfluenzale gratuito per i donatori di sangue

Basta dimostrare di aver donato almeno una volta negli ultimi due anni, per poterne usufruire nei due giorni a disposizione

I donatori attivi di sangue potranno recarsi nei prossimi giorni negli ambulatori vaccinali della Asl Lanciano Vasto Chieti per sottoporsi gratuitamente a vaccinazione antinfluenzale. L’iniziativa è stata adottata per arginare il fenomeno della carenza di sangue che si verifica ogni anno durante il periodo dell’influenza, patologia che colpisce anche i donatori, il cui numero cala pertanto sensibilmente.

Si tratta, inoltre, di un riconoscimento che l’azienda ha voluto dare a questa meritoria categoria di utenti del servizio sanitario, dedicando loro alcune sedute vaccinali nell’ambito della campagna di vaccinazione antinfluenzale in corso, su iniziativa del Servizio igiene epidemiologia e sanità pubblica (Siesp) e del Centro regionale sangue - Servizio trasfusionale territoriale della Asl, con la partecipazione delle Associazioni di volontariato del sangue.

Per usufruirne, è sufficiente presentarsi dimostrando di avere fatto l’ultima donazione almeno negli ultimi due anni. I donatori di sangue potranno vaccinarsi venerdì 30 novembre, al distretto sanitario di Francavilla al Mare (all’Istituto Padovano di piazza San Franco), dalle ore 8.30 alle 12; al distretto sanitario di Lanciano (ore 8.30-12); al distretto sanitario di Atessa (ore 9-13); al presidio territoriale di assistenza di Casoli (ore 9-13); al distretto sanitario di San Salvo (ore 8.30-12.30); al distretto sanitario di Villa Santa Maria (ore 9-13).

Sabato 1° dicembre saranno a disposizione le sedi vaccinali di Chieti, nell’ex ospedale (ore 8.30-12.30); nel distretto sanitario di Ortona (ore 9-13) e in quello di Vasto (ore 8.30-12.30).

Informazioni sul centro vaccinale di riferimento in base al Comune di residenza, numeri di telefono e numero massimo di soggetti vaccinabili al giorno sono disponibili a questo link e tra le news del sito Internet www.asl2abruzzo.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento