menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Test sierologici anche nella farmacia municipalizzata

I test sono gratuiti per gli studenti e i loro genitori. Li effettuerà anche la farmacia comunale Tricalle

Da oggi a Chieti i test sierologici rapidi verranno effettuati anche nella farmacia municipalizzata Tricalle.

Gli orari per sottoporsi al test vanno dalle 11,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30,  è obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata recandosi in farmacia o telefonando allo 0871.348263.

I test sono gratuiti per i genitori dei bambini e degli alunni/studenti (0/18 anni e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore), per gli alunni/studenti stessi, per i loro fratelli e sorelle e familiari conviventi, per gli studenti universitari.Per i minori è necessario il consenso dei genitori/tutori/soggetti affidatari.

Per coloro che non hanno diritto alla prestazione gratuita il costo è di 15,58 euro.

“Ci teniamo molto a questo servizio perché arriva in un momento di vera e propria necessità sanitaria e le farmacie stanno sul territorio, quella municipale ci aiuta a entrare nelle case della città e ad ampliare sia i servizi che siamo in grado di dare, che la nostra presenza” dice il sindaco Diego Ferrara ringraziando il personale della farmacia.

“Andremo avanti fino a quando ci sarà richiesta, partiamo ora, perché era necessario organizzarsi bene, lo abbiamo fatto creando un percorso all’interno della farmacia, con ingressi separati e dedicati, in modo che la vita ordinaria della farmacia potesse andare avanti in sicurezza” aggiunge Sonia Spinozzi, la presidente di Chieti Solidale che gestisce il servizio per l’amministrazione.

Già dalle prime ore dell’attivazione è stata registrata una grande risposta, soprattutto da parte dei fruitori gratuiti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento