menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponi, nuova postazione “drive in” della Asl per i cittadini del Medio e Alto Vastese

Coloro ai quali è stato prescritto il tampone, potranno recarsi all'esterno del Presidio territoriale di assistenza di Gissi in automobile e, senza scendere, sottoporsi al prelievo oro-rinofaringeo

In arrivo una nuova postazione “drive in” a Gissi per l'esecuzione dei tamponi: è l'iniziativa della Asl Lanciano Vasto Chieti per i cittadini del Medio e Alto Vastese.

Coloro ai quali è stato prescritto il tampone e quanti rientrano da luoghi fuori regione per cui è previsto il test molecolare, potranno recarsi all'esterno del Presidio territoriale di assistenza di Gissi in automobile, senza scendere, e sottoporsi al prelievo oro-rinofaringeo da parte del personale del 118.

Come avviene già, dal lunedì al sabato, all'esterno degli ospedali di Atessa (dalle ore 8 alle 14) e di Ortona (dalle ore 8 alle 16).

L'attivazione è prevista entro metà ottobre. Nei giorni scorsi c'è già stato un sopralluogo dei tecnici Asl alla presenza del direttore generale, Thomas Schael e sono in corso le verifiche e i lavori per il collegamento telematico della nuova postazione di Gissi con la centrale 118 di Chieti per la gestione delle richieste da parte di medici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento