Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Salute

Sanità, la giunta regionale approva i programmi obiettivo delle Asl abruzzesi

Multicronicità, promozione dell'equità in ambito sanitario, terapia del dolore e sviluppo delle cure palliative e terapia del dolore in area pediatrica e supporto al piano nazionale della prevenzione

La giunta regionale abruzzese ha approvato i programmi obiettivo delle quattro Asl abruzzesi, finanziati in sede di Conferenza Stato-Regioni con risorse vincolate pari a 27 milioni di euro del Fondo sanitario nazionale. Il provvedimento è stato proposto dall'assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

Gli obiettivi di carattere prioritario e di carattere nazionale sono contenuti in 5 linee progettuali: multicronicità, promozione dell'equità in ambito sanitario, terapia del dolore e sviluppo delle cure palliative e terapia del dolore in area pediatrica, supporto al piano nazionale della prevenzione (attraverso, naturalmente, le azioni del piano regionale), tecnologia sanitaria come integrazione ospedale-territorio. Nella stessa seduta, la giunta ha approvato la delibera che introduce e disciplina uno strumento di monitoraggio del personale in servizio nelle aziende sanitarie abruzzesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, la giunta regionale approva i programmi obiettivo delle Asl abruzzesi

ChietiToday è in caricamento