rotate-mobile
Salute

La Radioterapia oncologica di Chieti a Vienna per il congresso della Società europea

I medici, oltre a presentare contributi scientifici sulle esperienze cliniche del centro teatino, hanno avuto modo di interagire con i più prestigiosi centri di radioterapia europei

La Radioterapia oncologica di Chieti al congresso della società europea di radioterapia oncologica a Vienna, in corso in questi giorni. Oltre a simposi, dibattiti e lezioni frontali, il programma scientifico prevede tavole rotonde e sessioni scientifiche interattive al fine di favorire il confronto tra medici specialisti del campo provenienti da tutti i paesi europei. Anche quest'anno è presente una delegazione di giovani medici della Radioterapia oncologica di Chieti diretta dal professor Domenico Genovesi: si tratta di Marzia Borgia, Marco Lucarelli e Rosario Bonelli.

I medici di Chieti, oltre a presentare contributi scientifici sulle esperienze cliniche del centro teatino, che lo scorso anno ha compiuto i suoi 50 anni di storia e che rappresenta il centro di riferimento della Radioterapia oncologica per l'Abruzzo, hanno avuto modo di interagire con i più prestigiosi centri di radioterapia europei favorendo un'ulteriore crescita professionale e scientifica dei giovani medici e del centro di radioterapia di Chieti.

A sostenere la Radioterapia oncologica di Chieti dal 2009 c'è l'associazione Ets "Il Tratturo: una strada per la vita", presieduta dalla dottoressa Paola Di Renzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Radioterapia oncologica di Chieti a Vienna per il congresso della Società europea

ChietiToday è in caricamento