Venerdì, 14 Maggio 2021
Salute

Il professor Agostino Consoli dell'Ud'A è il nuovo presidente della Società Italiana di Diabetologia

Ordinario di Endocrinologia, prende le redini della società scientifica, diventando il presidente della Sid per il biennio 2020-2021

Il professor Agostino Consoli, ordinario di Endocrinologia, Dipartimento di Medicina e Scienze dell'Invecchiamento, università 'G. d'Annunzio' di Chieti è stato nominato presidente della Societa' Italiana di Diabetologia (Sid), per il biennio 2020-2022. 

Si tratta della principale società scientifica italiana nel campo del diabete e del metabolismo: fondata nel 1964 a Roma, è una associazione no-profi, con altre 2.000 soci e articolata in 17 sezioni regionali. Promuove importanti progetti nazionali nell’ambito di ricerca, formazione ed assistenza relativamente al diabete mellito ed alle sue complicanze.

"La diabetologia italiana ha un livello culturale eccellente - le parole del professor Consoli - che bisogna tuttavia costantemente e ulteriormente far crescere. Il diabetologo italiano deve continuare ad essere un medico a tutto tondo, deve trattare la persona con diabete e non solo la sua glicemia, deve rappresentare un punto di riferimento obbligato anche per gli altri specialisti che si occupano delle persone con diabete, con i quali dovrà istituire sempre più ampie collaborazioni".

Il presidente Consoli ha ribadito una sempre più ampia collaborazione con tutti gli stakeholder, come l’associazione Medici Diabetologi (Amd) e la società italiana di Endocrinologia (Sie).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professor Agostino Consoli dell'Ud'A è il nuovo presidente della Società Italiana di Diabetologia

ChietiToday è in caricamento