rotate-mobile
Salute Vasto

All'ospedale di Vasto partono i lavori per migliorare Emodinamica e Radiologia

L'intervento prevede redistribuzione degli spazi, in dimensioni necessarie all'accreditamento, e adeguamento di impianti tecnologici e sistemi di sicurezza

Approvato dalla Asl Lanciano Vasto Chieti il progetto per ristrutturazione e adeguamento dei locali da destinare a sala di Emodinamica all'ospedale di Vasto, al piano rialzato del padiglione n.5. I lavori prevedono redistribuzione degli spazi, in dimensioni necessarie all'accreditamento, e adeguamento di impianti tecnologici e sistemi di sicurezza.

L'area sarà suddivisa in sala esami per l'angiografo, locale tecnico, sala comandi per il personale e disimpegno. La prima fase sarà incentrata su rimozione di pavimenti, impianti, infissi e controsoffitti, nella seconda si provvederà a installare attrezzature per radiologia interventistica ed emodinamica.

Alla ristrutturazione si farà fronte con 165 mila euro del bilancio Asl. In delibera si dà mandato all'unità operativa "Investimenti, patrimonio e manutenzioni", affinché si attivi per le fasi successive, compresa la gara affidamento lavori. Via libera anche al progetto per adeguare gli spazi della Radiologia per l'installazione della nuova Tac.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ospedale di Vasto partono i lavori per migliorare Emodinamica e Radiologia

ChietiToday è in caricamento