rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute Centro / Piazza Trento e Trieste

Novità e prospettive dal mondo della medicina e della ricerca sull'Alzheimer: se ne parla a Chieti

Il convegno promosso dalla casa editrice Edizioni Mondo Nuovo si terrà venerdì 14 ottobre nell’'auditorium del museo universitario

“Alzheimer Novità e prospettive dal mondo della medicina e della ricerca": è il tema del convegno che si terrà a Chieti, venerdì 14 ottobre, dalle 16.30, nell’auditorium del museo universitario, finalizzato a promuovere una maggiore conoscenza sui progressi scientifici che ruotano attorno a questa malattia dando voce a neuroscienziati ed esperti del settore..

L’evento è promosso dalla casa editrice Edizioni Mondo Nuovo, con il patrocinio del Comune di Chieti e la partecipazione dell’organizzazione internazionale non-profit Women’s Brain Project.

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Chieti, Diego Ferrara e dall’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì.

Interverranno le neuroscienziate Antonella Santuccione Chadha e Maria Teresa Ferretti, co-fondatrici del Women’s Brain Project; Paola Barbarino,amministratore delegato Alzheimer’s Disease International, in collegamento da Londra; Marco Santilli, psicologo clinico delle relazioni di aiuto, docente universitario.

Modererà Antonia Matarrese, giornalista del settimanale L’Espresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità e prospettive dal mondo della medicina e della ricerca sull'Alzheimer: se ne parla a Chieti

ChietiToday è in caricamento