rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

Medici del Centro antifumo in corso Marrucino per sensibilizzare sui rischi delle "bionde" nella Giornata Senza Tabacco

Per quest'anno, la Asl Lanciano Vasto Chieti ha scelto di celebrare la ricorrenza all'insegna dello slogan "Essere o non essere... questo è il dilemma!"

Il 31 maggio di ogni ricorre la Giornata Senza Tabacco, indetta dall'Organizzazione Mondiale della sanità con l'obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione sugli effetti nocivi per la salute che produce il fumo di sigaretta. 

Per quest'anno, la Asl Lanciano Vasto Chieti ha scelto di celebrare la ricorrenza all'insegna dello slogan "Essere o non essere... questo è il dilemma!". Un motto tratto dal celebre verso dell'Amleto, che mira a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche dei meccanismi della dipendenza, dell'astinenza da fumo e delle malattie respiratorie fumo correlate. 

E mercoledì 31 maggio, dalle 16 alle 19, a Chieti, in corso Marrucino, saranno presenti il personale sanitario del Centro antifumo del Serd, delle associazioni Lega italiana per la lotta contro i tumori e Fondazione italiana salute ambiente e respiro onlus, a disposizione dei cittadini per la distribuzione di materiale, la misurazione della funzione polmonare, l'attività di informazione, orientamento e comunicazione delle modalità di accesso ai programmi di disassuefazione dal fumo di tabacco presso il Centro antifumo, che si trova nell'unità operativa semplice dipartimentale di Pneumologia dell'ospedale Santissima Annunziata.

Oltre all'attività di domani, nel triennio 2023-2025 saranno allestiti totem dedicati nelle piazze dei comuni afferenti alla Asl Lanciano Vasto Chieti.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito della Asl, o inviare una mail all'indirizzo pneumologia.chieti@asl2abruzzo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici del Centro antifumo in corso Marrucino per sensibilizzare sui rischi delle "bionde" nella Giornata Senza Tabacco

ChietiToday è in caricamento