menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il personale della Clinica oncologica balla in un flash mob per fare gli auguri ai pazienti

Medici, infermieri e operatori socio sanitari hanno voluto regalare un sorriso ai pazienti con un video di Natale insolito e spiritoso

Si sono improvvisati un po' cantanti e un po' ballerini medici, infermieri e operatori socio sanitari della Clinica oncologica di Chieti, che hanno voluto regalare un sorriso ai pazienti con un messaggio di auguri insolito e spiritoso. Lungo i corridoi dell’unità operativa diretta da Clara Natoli, hanno dato vita a un flash mob tutto energia e vivacità, durante il quale ognuno ha interpretato i passi con uno stile personalissimo.

Una performance gioiosa e coinvolgente, resa ancor più piacevole dall’immagine “natalizia” dei protagonisti, che non hanno esitato a indossare cappellini, alberelli, cerchietti da renna e  nasi rossi da clown per rendere più leggero l’animo dei pazienti che affrontano l’impegnativo percorso di cura con inevitabile angoscia.

Sottolinea la direttrice Natoli: 

Il paziente deve essere aiutato a riappropriarsi del proprio processo di guarigione, recuperando e valorizzando gli aspetti emozionali, intellettuali e sensoriali.

Al flash mob hanno partecipato i medici Lia Carella, Cosima Chiapperino, Michele De Tursi, Maria Teresa Martino, Pietro Di Marino, Marta Peri, Laura Iezzi, Davide Brocco, Alberto Quinzi, Annarita Camplese; gli infermieri professionali Marisel Sanfilippo, Luisa Di Nardo, Stefania Giuliani, Cinzia Medoro, Angela Morone, Angelina Papa, Michela Polidori e gli operatori socio sanitari Irma Maccarone e Sonia Pierangelo.

Guarda il video

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento