rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Salute Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Alla d'Annunzio esperti a confronto sulla medicina di genere

Il convegno è organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Chieti, sabato 28 ottobre

Sabato 29 ottobre, dalle ore 8:30 alle 17:30, nell'auditorium del Rettorato dell'università “G. d’Annunzio”di Chieti, l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Chieti ha organizzato il convegno dal titolo “Medicina di genere: l’importanza di un’ottica genere-specifica per la salute del paziente”.
Obiettivo formativo del convegno è quello di creare un focus e aumentare la conoscenza sulla medicina di genere, che non è la medicina delle donne né una branca della medicina a
sé stante, ma una dimensione trasversale di questa che deve essere declinata, insegnata e praticata e che interessa specialisti di varie discipline in ambito medico, odontoiatrico, farmacologico.

Sono stati invitati a relazionare sull’argomento docenti di rilievo nazionale e internazionale, come la presidente della Società Internazionale di Medicina di Genere, prof.ssa Anna Maria
Moretti; la presidente del Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di genere, prof.ssa Giovannella Baggio; la coordinatrice Commissione Nazionale FNOMCeO per la medicina di genere,  prof.ssa Teresita Mazzei; il direttore scientifico Centro per la Salute Globale, prof. Walter Malorni; il delegato FNOMCeO Osservatorio Ministeriale per la Medicina di Genere, dott. Franco Lavalle; la referente medicina di genere Regione Abruzzo, prof.ssa Lia Ginaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio esperti a confronto sulla medicina di genere

ChietiToday è in caricamento