menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Gessopalena 35 persone abilitate all'uso del defibrillatore semiautomatico da Formiamo Formazione e Comune [FOTO]

I 35 partecipanti hanno anche imparato le manovre di disostruzione delle vie aeree sotto la qualificata preparazione degli istruttori e di tutto lo staff di "Formiamo Formazione"

Sono in totale 35 le persone abilitate all'uso del defibrillatore semiautomatico (Dae) grazie a un'iniziativa dell'amministrazione comunale di Gessopalena in collaborazione con "Formiamo Formazione". 
I 35 partecipanti hanno anche imparato le manovre di disostruzione delle vie aeree sotto la qualificata preparazione degli istruttori e di tutto lo staff di "Formiamo Formazione".

Soddisfatto il sindaco Mario Zulli e il suo vice Tiberini per l'iniziativa promossa dal Comune.

«Questo», fa sapere Tiberini, «è stato il primo di una lunga serie di eventi formativi per tutelare la sicurezza e la salute del nostro comune e dei nostri concittadini con la preziosa collaborazione di "Formiamo Formazione" che con Francesco Bevilacqua abbiamo messo su questo importante progetto. Possiamo dire che siamo un comune cardioprotetto visto che a Gessopalena disponiamo anche di 3 defibrillatori semiautomatici Dae. A breve organizzeremo un altro corso vista la richiesta di altre persone che non sono riuscite a partecipare e pubblicizzeremo prossimi eventi formativi che si terranno nel nostro comune. Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti e continuano a essere vicini e formarsi per queste tematiche davvero importanti per salvare una vita specialmente in una località come il nostro bellissimo paese».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Vaccini anti Covid: in Abruzzo il 7% ha completato il ciclo

  • Attualità

    Coronavirus: 264 nuovi positivi, 233 guariti e 6 decessi nelle ultime ore in Abruzzo

  • Economia

    Torna il volo dall'aeroporto d'Abruzzo per Torino con Ryanair

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento