menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buoni spesa per celiaci: la Regione proroga scadenza

La data di scadenza per l'acquisto dei prodotti alimentari sarà prorogata di un mese. Sarà possibile ordinare gli stessi prodotti anche in via telematica, per evitare di uscire da casa

La data di scadenza dei buoni con cui i pazienti celiaci acquistano i prodotti alimentari sarà prorogata di un mese e, inoltre, sarà possibile (nel caso l’operatore commerciale desse la propria disponibilità) ordinare gli stessi prodotti per via telematica, evitando le uscite di casa.

Il provvedimento prevede che l’eventuale credito residuo dei buoni di marzo, possa essere speso entro il 30 aprile. E lo stesso avverrà con i buoni dei mesi successivi: quelli di aprile potranno essere spesi fino al 31 maggio, quelli di maggio fino al 30 giugno, quelli di giugno fino al 31 luglio.

“In questo periodo di emergenza – spiega l’assessore – molti pazienti celiaci si sono trovati a dover affrontare una serie di disagi per l’utilizzo dei voucher con cui acquistano gli specifici prodotti per la loro alimentazione. “Inoltre – prosegue l’assessore – in caso di accordo con l’operatore commerciale, il buono potrà essere trasmesso allo stesso anche per via telematica, contestualmente all’ordine degli alimenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento