rotate-mobile
Salute Bucchianico / Piazza San Camillo de Lellis

A Bucchianico le associazioni del territorio si confrontano su sport e salute

Domenica 17 settembre alle 18,30 nella sala consiliare del Comune. Tra gli ospiti anche il campione di pugilato Emanuele Cavallucci

Lo sport e la salute, la prevenzione e l’inclusione: saranno alcuni dei temi sui quali si discuterà domenica 17 settembre 2023 a partire dalle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune di Bucchianico.

Un appuntamento a cui l’associazione Centro Studi Sport & Valori aderisce con entusiasmo all’iniziativa promossa da Silvana Trovarello insieme alle altre associazioni l’Asd Automotoclub Bucchianico, Bike Team Bucchianico, Asd Karate center- team Masciulli insieme a Bucchianico in festa e pro loco di Bucchianico. Nel corso dell’evento sarà effettuata la donazione alle associazioni A.B.C.D.E.F. Aps (Associazione Bambini Con Diabete E Famiglie) e Anffas.
Sport&Valori che da tre anni ormai punta a portare lo sport in tutti luoghi del territorio dove si possa parlare, dialogare e confrontarsi sui suoi valori e principi che sono quelli della nostra vita quotidiana come, in questo caso, la salute e la prevenzione.

Un momento di confronto che vedrà, dopo i saluti istituzionali, interventi importanti dal mondo della medicina e dello sport; nel dettaglio il convegno avrà quali relatori: Stefano Tumini responsabile Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) diabetologia pediatrica e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche; Maurizio Formichetti Referente RCS per l'Abruzzo; Emanuele Cavallucci Pugile ex Campione d' Italia e detentore del titolo del Mediterraneo; Jimmy De Nicola Campione Italiano di Motocross e Dario Cataldo ciclista professionista. Evento moderato da Luigi Milozzi con le interviste a cura di Francesca Di Giuseppe.

Il convegno sarà il clou di una giornata che vedrà la piazza di Bucchianico al centro di una giornata a tutto sport che prenderà il via dalle ore 9 con gare di podismo e attività che includeranno le scuole e le esibizioni di associazione sportive territorio come le palestre Central Park e Body Project e i loro istruttori di spinning Walter Di Meo e Franco Bellia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bucchianico le associazioni del territorio si confrontano su sport e salute

ChietiToday è in caricamento