menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

118 a Lanciano, Flacco replica al M5S: "Nessun bluff, la seconda ambulanza è in servizio"

Il direttore generale respinge le accuse della consigliera regionale Marcozzi: "22 interventi in 23 giorni. Problema di soli tre giorni, è una fake news”

"La seconda unità del 118 a Lanciano è operativa dal primo luglio scorso e fino a ieri, lunedì 23 luglio, ha effettuato 22 interventi, di cui due codici rossi, 17 gialli e tre codici verdi: i dati sono chiari, ufficiali, a disposizione anche della consigliera regionale che oggi ha parlato di un bluff, inciampando nella classica fake news". La replica arriva dal direttore generale della Asl, Pasquale Flacco, Interrotto servizio seconda unità di 118 a Lanciano. Sara Marcozzi (M5S) “ Ennesimo caso di negligenza in salsa PD”
alla consigliera regionale M5S Sara Marcozzi che ha denunciato lo stop del servizio a Lanciano, dopo solo pochi giorni per mancanza di personale
Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/cronaca/sara-marcozzi-denuncia-disservizi-mezzi-soccorso-asl-lanciano-pd.html

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

"Il servizio - spiega Flacco - è stato affidato con un'apposita procedura di gara alla Cooperativa sociale Croce Gialla ed è erogato quotidianamente dalle ore 8 alle 20. Vi è stato un problema per soli tre giorni, dal 16 al 19 luglio scorsi, dovuto all'indisponibilità di un infermiere, ma l’ambulanza con l’autista soccorritore è rimasta a disposizione per i codici verdi e, in ogni caso, le urgenze sono state come sempre garantite dal primo equipaggio del 118. Il problema temporaneo è stato affrontato e risolto".

La convenzione per la seconda ambulanza ha una durata di quattro mesi proprio per valutare i dati delle prestazioni svolte e poter dare al territorio frentano un servizio appropriato alle effettive esigenze. "La programmazione – sottolinea Flacco – noi la facciamo così, non per sentito dire o basandoci su un singolo episodio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento