rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Ristoranti

Pannamore di Vasto tra le migliori pasticcerie 2023 di Gambero Rosso

Due posti nell’ambita classifica, di cui il più alto in Abruzzo spetta alla pasticceria Pannamore di Vasto

Gambero Rosso ha finalmente presentato la guida Pasticceri & Pasticcerie 2023. Al suo interno tantissimi indirizzi, da nord a sud, da segnare per i palati più golosi. Anche la pasticceria Pannamore di Vasto ha conquistato un posto all’interno dell’importante manuale. Infatti, con 87 punti, la troviamo – insieme ad altri locali – nella serie dei migliori locali che hanno conquistato il riconoscimento Migliori Due Torte 2023 di Gambero Rosso.

A proposito d’Abruzzo, insieme a Pannamore, troviamo anche la pasticceria Caprice di Pescara, che ha totalizzato 86 punti.

Nella nuova guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso 2023 troviamo in totale 620 indirizzi, 50 novità e 29 locali, che ottengono il massimo riconoscimento di cui 2 nuovi ingressi.

La guida è giunta alla 12esima edizione ed è stata realizzata in collaborazione con Club Kavè - Il Club dell'Espresso Italiano.

“Anche quest’anno la Guida Pasticceri & Pasticcerie traccia i maestri dell’arte bianca che, dal Sud al Nord, ci raccontano attraverso le loro creazioni i sapori dei nostri territori e il meglio che le eccellenze Made in Italy offrono”. Dichiara Paolo Cuccia, presidente del Gambero Rosso “La Sostenibilità diventa un concetto sempre più presente nella scelta degli ingredienti, nella produzione, nel design e nel packaging esaltando la bontà dei prodotti.”

Il riconoscimento più alto è quello delle Tre Torte, risultato raggiunto da 29 locali. Fuori classifica Gambero Rosso premia con lo speciale Tre Torte d’Oro Iginio Massari, pezzo di storia dell’alta pasticceria.

Ci sono poi 63 locali con Due Torte, 10 premi speciali e in appendice una sezione dedicata ai migliori pastry chef che operano nei più importanti e grandi ristoranti italiani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannamore di Vasto tra le migliori pasticcerie 2023 di Gambero Rosso

ChietiToday è in caricamento