Zappone (FI) su Teateservizi: “La giunta Ferrara la smetta di dire bugie sulla pelle dei lavoratori"
Secondo il consigliere forzista "è sempre più evidente infatti che la società sia purtroppo destinata sempre più verso il fallimento, che non verso il salvataggio"
“L’amministrazione comunale la smetta di dire bugie sul futuro della Teateservizi e soprattutto sulla pelle dei lavoratori della società. È sempre più evidente infatti che la società sia purtroppo destinata sempre più verso il fallimento, che non verso il salvataggio".
A dirlo è il consigliere comunale di Forza Italia, Damiano Zappone che sottolinea come "a quasi tre mesi di distanza ormai dalla famosa delibera del 27 marzo, che avrebbe dovuto salvare, a detta della maggioranza, la Teateservizi e i posti di lavoro, ad essa non è stata data ancora esecuzione, perché si sapeva fin dall’inizio che sarebbe stata impossibile da attuare a quelle condizioni.
Si sta, purtroppo, traducendo in realtà ciò che dissi a suo tempo, e cioè che quella delibera non aveva lo scopo di salvare i posti di lavoro, ma che avrebbe invece determinato, purtroppo, prima il fallimento del comune di Chieti e poi anche quello della Teateservizi, e tanto sta infatti accadendo. E lo dico perché ormai è sotto gli occhi di tutti l’incapacità amministrativa di questa maggioranza e non è tollerabile che a causa di questa incapacità si mettano sul lastrico 40 famiglie".
Per Zappone "la verità, per fortuna, l’ha scritta la Corte dei Conti, e cioè che la Teateservizi poteva e doveva essere salvata molto tempo prima evitando l’istanza di fallimento, e che paradossalmente si sarebbe potuta salvare anche in extremis non adottando quella delibera. A questo punto mi chiedo: perché continuare mentire ai lavoratori sapendo di mentire, quando invece non si è fatto nulla per salvarli?".