rotate-mobile
Politica

Voto a Francavilla, Zappalorto (Pd): “Luciani spieghi qual è il suo metodo”

La vicesegretaria del Partito Democratico Abruzzo sulla coalizione: “Servono lucidità e condivisione dell’idea di coalizione che storicamente appartengono al Pd”

La vicesegretaria del Pd Abruzzo, Chiara Zappalorto, interviene sulle vicende che stanno investendo il suo partito a Francavilla al Mare. dopo la cacciata dalla giunta dell’assessore Buttari.

“Da qualche tempo ormai siamo abituati alle invettive di Antonio Luciani contro il Pd” dichiara Zappalorto ricordando quando “nel primo mandato ha defenestrato i suoi assessori, costringendo il partito ed il gruppo consiliare ad andare all’opposizione. Poi è passato addirittura all’ambizione di scalarlo, provando a divenirne segretario regionale” e, in ultimo, la cacciata dalla giunta di Francesca Buttari, donna radicata e più votata in assoluto alle ultime amministrative, il lavoro della quale è riconosciuto quotidianamente dalla città, rea solo di aver chiesto un’ampia consultazione e confronto sulla scelta del candidato sindaco e di aver fatto un manifesto per l’otto marzo, forse perché le donne vanno bene solo se scelte e non quando si autodeterminano?”.

Tornando alle elezioni, la vicesegretaria del Pd ammette a nome del partito “di non aver capito bene la vicenda della scelta di Luisa Russo quale candidata sindaco, né la composizione della coalizione” e rimanda al ‘laboratorio politico di Chieti’, “che è risultato vincente tanto da essere oggi una coalizione di governo basata sull’alleanza di forze unite dall’azione amministrativa, più volte citato come laboratorio in Abruzzo e non solo”.

La dirigente regionale chiede al Pd “di ritrovare la serenità del dibattito, con un confronto vero e schietto” e conclude: “Oggi come non mai, serve una visione di futuro, un’idea forte di rinascita nel post pandemia e non possiamo permetterci che i personalismi o, peggio, pregiudizi e casi personali,  prendano il sopravvento nel dibattito su ciò che dovremo fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto a Francavilla, Zappalorto (Pd): “Luciani spieghi qual è il suo metodo”

ChietiToday è in caricamento