rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Di Biase alla maggioranza: "Dimostri maturità politica come quando il centrodestra votò il bilancio della giunta Ricci"

La consigliera di Fratelli d'Italia torna sull'approvazione del rendiconto 2019, alla viglia del consiglio comunale dedicato: "Impensabile la proposta di avallare tale documento con i soli voti dell'opposizione"

 Si torna a parlare di bilancio al Comune di Chieti, alla vigilia del consiglio comunale che dovrà decidere l'approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio 2019, approvato dalla precedente giunta Di Primio.  

Questa volta a tornare sull’argomento è l’ex assessore e consigliera di opposizione di Fratelli d'Italia, Carla Di Biase, invitando con enfasi i colleghi di maggioranza ad assumersi la responsabilità politica e amministrativa del governo della città.

“E’ impensabile la proposta fatta dal centrosinistra di avallare tale documento con i soli voti dell'opposizione” commenta Di Biase ricordando che il bilancio consuntivo ha avuto il parere favorevole dei revisori dei conti.

“La maggioranza  - esorta - dimostri la maturità politica espressa dal centrodestra quando votò il bilancio della giunta Ricci. Se ritiene, invece, come fino ad ora sempre strillato che questo bilancio non sia adeguato, si assuma la responsabilità di non votarlo con tutte le conseguenze che ciò comporterebbe. Le regole della politica vogliono che chi vince governa, chi perde controlla. Dal canto nostro di fronte ad un'ammissione di verità e ad un conseguente atto di coraggio da parte del centrosinistra, noi saremo sempre pronti a fare la nostra parte garantendo la più ampia maggioranza a tale documento. In caso contrario – conclude la capogruppo di FdI -  nonostante tale apertura, saremo costretti a non partecipare a questa decisione, lasciando in capo a chi governa il compito di decidere, garantendo con atteggiamento responsabile tutti gli atti propedeutici all'approvazione di un importante documento di gestione”.

La seduta del Consiglio comunale con la discussione del solo punto all’ordine del giorno relativo al bilancio consuntivo dell'ente, è convocata per domani (lunedì 2 novembre) alle 9.30, in videoconferenza e, in seconda convocazione, per venerdì prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Biase alla maggioranza: "Dimostri maturità politica come quando il centrodestra votò il bilancio della giunta Ricci"

ChietiToday è in caricamento