rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Nuova maggioranza a Ortona: il sindaco ufficializza l'ingresso di Emore Cauti

Il primo cittadino Castiglione insieme all'ex consigliere di minoranza hanno spiegato gli ultimi passaggi politici dopo la crisi in consiglio

Presentata questa mattina alla stampa la nuova maggioranza che amministrerà il Comune di Ortona. Una novità che riguarda il sostegno all'attuale giunta da parte del consigliere Emore Cauti.

Si apre dunque una nuova fase per l’amministrazione Castiglione "che - ricorda lo stesso sindaco - ha avuto da sempre la capacità di aprirsi, superando gli steccati ideologici e accogliendo personalità di estrazione politica diversa, con il solo obiettivo di far crescere la città con progetti e programmi rinnovati".

"La nuova maggioranza, anche se composta da nove consiglieri, si presenta alla città forte e coesa – sottolinea il sindaco Leo Castiglione - condividendo un nuovo percorso che porterà Ortona, ne sono certo, a raggiungere obiettivi ancora più grandi e significativi. Il lavoro per la città sarà il collante di questi consiglieri che preferiscono confrontarsi e condividere le scelte sull’obiettivo comune piuttosto che elaborare sottobanco strategie di rivalsa politica e personale".

Per Emore Cauti "la mancata condivisione dei metodi e degli obiettivi mi ha condotto a un graduale allontanamento dalla compagine di minoranza portandomi a una seria riflessione sul futuro della nostra comunità. Mi sono posto così delle priorità, attraverso gli emendamenti presentati in sede di bilancio, e ho trovato grande apertura e pragmatismo sui temi a me cari come il sociale, la scuola, il turismo e lo sviluppo economico. L’opportunità che ha proposto il sindaco Castiglione di lavorare concretamente, senza pregiudizi e chiusure mentali, allargando lo sguardo politico a un’amministrazione che si caratterizza sempre di più per l’apporto civico non poteva che essere accolto".

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Nuova maggioranza a Ortona: il sindaco ufficializza l'ingresso di Emore Cauti

ChietiToday è in caricamento