rotate-mobile

VIDEO | "Il laghetto della villa comunale nel degrado, dal Comune solo proclami": le accuse di Chieti Viva

Il consigliere Giampiero Riccardo e la presidente Rita Di Falco accusano l'amministrazione Ferrara

"Chieti Viva segnala ancora una volta la situazione di estremo degrado della villa comunale, in particolare del laghetto lì presente. Nonostante l'amministrazione sia da tempo a conoscenza dello stato di questi luoghi pubblici, nulla di concreto è stato fatto per ripulire il laghetto, che si presenta sporco, con acque putride e stagnanti, causando sofferenza evidente a pesci e tartarughe".

L'associazione Chieti Viva, presieduta da Rita Iolanda Di Falco, insieme al consigliere comunale Giampiero Riccardo,  fa sapere di aver già "sollevato la questione, ma finora senza ottenere riscontri effettivi. Gli unici interventi dell'ente comunale, a seguito delle segnalazioni, sono consistiti nella somministrazione di una sostanza a impatto zero dal punto di vista ambientale per la pulizia del laghetto, senza però risultati risolutivi.

Il senso civico di una comunità si misura anche dall'attenzione e dalla tutela delle specie viventi presenti. Questi incresciosi episodi rappresentano l'ennesima prova di un’amministrazione politica poco attenta al benessere e alla tutela degli animali. 

Chieti Viva non intende restare a guardare: preannuncia segnalazioni alle autorità competenti, esposti e il coinvolgimento della cittadinanza sulla questione".

Copyright 2024 Citynews

Si parla di

Video popolari

ChietiToday è in caricamento