rotate-mobile

VIDEO | Fratelli d'Italia dopo il successo elettorale: "Ora rappresentare le istanze della comunità teatina"

Il coordinatore provinciale Antonio Tavani insieme alla dirigenza del partito ha commentato i dati emersi dalle urne

"Orgoglioso del risultato elettorale straordinario in tutta la provincia, a partire dal suo capoluogo che ci vede essere il primo partito praticamente ovunque". Rivendica il risultato di Fratelli d'Italia il coordinatore provinciale Antonio Tavani che questa mattina, al palazzo della Provincia, insieme ai dirigenti del partito ha commentato i dati emersi dalle urne dopo il voto del 25 settembre.

Un risultato importante che però non ha premiato il territorio Chietino. Nonostante i due senatori e quattro deputati eletti: l'assessore regionale a Bilancio e Personale Guido Liris, aquilano e il segretario regionale del partito, Etel Sigismondi, originario di Vasto ma aquilano di adozione. 

Per quanto riguarda la Camera, nel collegio Uninominale L'Aquila-Teramo, per Fratelli d'Italia è stata eletta Giorgia Meloni, leader nazionale del partito e premier in pectore, poi altri due "paracadutati", Fabio Roscani, presidente nazionale dei giovani di Fdl, romano, e Rachele Silvestri,deputata uscente delle Marche. Alla Camera, infine, anche Guerino Testa, di Pescara, capogruppo di Fdl in regione.

"Purtroppo - ha spiegato Tavani -  questa è una pessima legge elettorale che non rappresenta i territori. Bisogna tornare a poter esprimere le preferenze. Come coordinatore provinciale rivendico i risultati di Chieti, Vasto, Francavilla, Atessa, Ortona Lanciano e Guardiagrele. Anche dove governa il Partito Democratico noi siamo il primo partito. Abbiamo scardinato sistema potere del Pd, tutti insieme". Al senatore Etel Sigismondi e all'onorevole Guerino Testa, presenti alla conferenza Tavani ha chiesto di "rappresentare le istanze che arriveranno dalla provincia di Chieti, questa comunità va rappresentata".

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Fratelli d'Italia dopo il successo elettorale: "Ora rappresentare le istanze della comunità teatina"

ChietiToday è in caricamento