rotate-mobile

VIDEO | Daniela Torto (M5s): "Il mio impegno in parlamento per Chieti, sul raddoppio ferroviario serve un progetto alternativo"

La deputata pentastellata di Bucchianico è stata eletta per la seconda volta alla Camera lo scorso 25 settembre. Tra i temi toccati anche il futuro dell'ospedale Ss Annunziata e dell'amministrazione comunale di Chieti

È l'unica eletta teatina alle ultime elezioni politiche. Daniela Torto, di Bucchianico, deputata del Movimento 5 Stelle è stata riconfermata alla Camera. Laureata in conservatorio, è stata proclamata deputata la prima volta nel 2018. 

All'interno degli organi parlamentari, ha fatto parte della commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione e Politiche dell'Unione Europea; dal 21 giugno 2018 al 4 settembre 2019 ha fatto parte della Commissione Cultura, Scienza e Comunicazione.

Alle elezioni politiche anticipate dello scorso 25 settembre è stata eletta alla Camera nel collegio plurinominale Abruzzo 01.

Ai nostri microfoni la parlamentare ha commentato il risultato del Movimento 5 Stelle che è risultata la seconda forza politica con il 18,5% in Abruzzo e in provincia di Chieti ha raggiunto il 20%.

Torto ha parlato della rappresentanza di Chieti in parlamento ("mi farò portavoce delle istanze che arriveranno dal territorio"), del raddoppio ferroviario Roma-Pescara ("serve un progetto alternativo") e, inoltre, dei rapporti di forza all'interno dell'amministrazione comunale teatina guidata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e liste civiche di Paolo De Cesare ("la posizione nazionale incide ma conta lavorare per i cittadini").

Infine un cenno all'ospedale Ss. Annunziata di Chieti per il quale la deputata si dice "pronta alla battaglia per tutelare il policlinico che deve restare nel capoluogo teatino".

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Daniela Torto (M5s): "Il mio impegno in parlamento per Chieti, sul raddoppio ferroviario serve un progetto alternativo"

ChietiToday è in caricamento