rotate-mobile
Politica

Video I D'Alfonso finisce a Striscia la Notizia: "Mantiene due poltrone, una per la faccia e una per il c..."

Ficarra e Picone hanno aperto la puntata di ieri sera parlando del doppio ruolo del neo senatore Pd, che non lascia la carica di governatore d'Abruzzo

Gli abruzzesi sono saltati dalla sedia, ieri sera, quando, all'apertura del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, i due conduttori Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno parlato del caso di Luciano D'Alfonso, neo senatore del Pd, che però non intende mollare la poltrona di governatore dell'Abruzzo. 

I comici siciliani hanno introdotto la puntata ironizzando sulla situazione politica italiana e sulla direzione del Partito Democratico. Dopodiché, hanno raccontato di "questo signore, che era anche lui alla direzione del Pd". "Luciano D'Alfonso non si dimette, nonostante lo preveda la legge, e lo abbiano ribadito un parere del servizio legislatico della Regione e una sentenza della Corte Costituzionale". 

La chiusa dei due conduttori, tra gli applausi del pubblico in studio, è stata inequivocabile: "Tiene una poltrona per il c... e una per la faccia". 

Il video del servizio ha iniziato a fare il giro di tutti i telefonini e i social network e gli abruzzesi sono tornati, a gran voce, a chiedere le dimissioni del governatore.

Ficarra e Picone parlano di D'Alfonso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video I D'Alfonso finisce a Striscia la Notizia: "Mantiene due poltrone, una per la faccia e una per il c..."

ChietiToday è in caricamento