rotate-mobile
Politica

Viabilità, Sisti e Di Rito replicano a D'Amico

I Capigruppo Sisti e Di Rito: "Ormai siamo al piove governo ladro, il capogruppo D’Amico propone centinaia di interventi: d’ora in avanti dica, per ogni opera che vorrebbe realizzare, dove prendere i soldi necessari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

"Il capogruppo del Pd Camillo D’Amico continua a dispensare consigli di buona amministrazione, intervenendo per l’ennesima volta sulla situazione in cui versano le strade provinciali. Ne prendiamo atto e concordiamo in pieno sulla diagnosi perchè anche noi giriamo in continuazione il territorio servendoci della viabilità provinciale. Ma non possiamo condividere il sistematico uso strumentale che il capogruppo D’Amico fa di questa situazione, che abbiamo ereditato pari pari anche dalla sua Amministrazione. Oramai siamo al “piove governo ladro” e questo crediamo non sia più accettabile". Lo affermano i capigruppo Paolo Sisti (Pdl) e Giovanni Di Rito (Udc). "Di qui ai prossimi mesi  invitiamo D’Amico ad indicarci, con precisione e non a vanvera, le fonti di finanziamento di ogni intervento che proporrà di realizzare, che si tratti di una strada, di una scuola, della manutenzione, di un servizio da rendere ai cittadini. Tenendo conto, però, della pressochè nulla possibilità di indebitarsi da parte di questa Provincia, cioè di contrarre ulteriori mutui; dei vincoli del patto di stabilità e della reale disponibilità di fondi. Forse – proseguono Sisti e Di Rito - il capogruppo D’Amico si renderà conto, una volta buona, che dietro la bocciatura di un emendamento non c’è nulla di ideologico ma solo la cruda realtà dei conti di questa Provincia che da tre anni lotta per evitare il dissesto finanziario. Se poi il capogruppo D’Amico volesse spiegare che fino hanno fatto milioni di euro gestiti durante la sua amministrazione, incasserà la nostra gratitudine e quella di tutti i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, Sisti e Di Rito replicano a D'Amico

ChietiToday è in caricamento