rotate-mobile
Politica Chieti Scalo / Via Penne

"Via Penne si allaga alla prima pioggia", da FdI mozione per includere i sottopassi nel piano delle pulizie straordinarie

A segnalare i disagi è Alessio Matarazzo, abitante della via e membro del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Chieti. Di Biase: "Serve un piano foglie"

"Con l'arrivo delle prime piogge, attese da mesi in un giorno la città si è allagata. Non è una novità. Ogni anno i disagi si ripetono. La chiusura di strade e sottopassi diventa così inevitabile. Noi abitanti di via Penne viviamo ciclicamente il disagio di tale allagamento che crea forti disagi alla mobilità verso altre zone della città. Nonostante le numerose promesse e rassicurazioni degli assessori  Rispoli e Zappalorto ci sentiamo totalmente abbandonati. Le strade sono un colabrodo e la loro cura e manutenzione è lasciata a qualche cittadino di buona volontà. Se il buongiorno si vede dal mattino non osiamo immaginare cosa avverrà con le prossime piogge". A segnalare i disagi è Alessio Matarazzo, abitante di via Penne e membro del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Chieti.

"Alla prima pioggia cade la propaganda dell'amministrazione Ferrara – aggiunge il capogruppo di FdI Carla Di Biase - Tali disagi sono la dimostrazione di totale mancanza di programmazione. Con i miei colleghi consiglieri e con i capogruppo di opposizione ci impegneremo a presentare una mozione in consiglio con cui i sottopassi siano da includere nel piano delle pulizie straordinarie. Idem la pulizia dei tombini prediligendo e dando priorità alle vie alberate a forte pendenza, le aeree prossime ai plessi scolastici,  agli ospedali  e alle residenze per anziani. È arrivato il momento che anche in questa città si inizi a parlare di piano foglie, visto che non si riesce a garantire una potatura che eviti tali disagi”.

sottopassi allagati a Chieti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Penne si allaga alla prima pioggia", da FdI mozione per includere i sottopassi nel piano delle pulizie straordinarie

ChietiToday è in caricamento