Le precisazioni del vicesindaco Marinelli su via Cicognini: “Strada privata, provveduto a ritirare i resti del cantiere”
"La problematica legata all'assenza di illuminazione pubblica va avanti da tempo e anche con l’attuale amministrazione stiamo se c'è la possibilità di acquisirla da parte del Comune, fino ad allora -fa sapere - non sarà possibile intervenire"
Dopo l’ultima segnalazione arrivata da via Cicognini a Francavilla al Mare l’assessore e vicesindaco Williams Marinelli ritiene doverose alcune precisazioni sui problemi legati alla scarsa illuminazione e al ritiro dei rifiuti.
“Lì c’è un problema di illuminazione – ammette - ma si tratta di una strada privata che il Comune ad oggi non ancora acquisisce e, in quanto tale, manca la pubblica illuminazione. Questa problematica va avanti da almeno un paio di anni e anche con l’attuale amministrazione stiamo vedendo di riuscire nell’intento che deve essere una decisione di tutta la maggioranza. Il dato di fatto è che nella strada privata non c’è luce, se non per iniziativa dei privati, e non ci sarà fino a quando non avverrà l’acquisizione. Ad oggi come Comune non possiamo fare nulla”.
Sul rifiuti l’assessore all’Ambiente nega le criticità legate al ritiro, “qui il porta a porta viene effettuato come in tutta la città. Il problema, forse, è un conferimento errato dei rifiuti nell’isola ecologica dove viene gettato di tutto e quando la Rieco va a ritirare giustamente lascia quello che non va ritirato quel giorno e i rifiuti restano lì. Quindi ci vorrebbe maggiore attenzione da parte di tutti”.
Il vicesindaco però spezza una lancia a favore dei residenti sulla permanenza dei resti del cantiere commissionato dal Comune tempo fa e mai ritirati dalla ditta. Grazie alla foto a corredo della segnalazione su ChietiToday si è provveduto subito al ritiro.