rotate-mobile
Politica Lanciano

Verna è il nuovo vicesindaco di Lanciano in attesa della completa guarigione di Valente

Un passaggio di consegne temporaneo, in attesa del ritorno del vice che Pupillo ha voluto già dalla sua prima esperienza amministrativa

Mentre Pino Valente, finalmente fuori pericolo, ha iniziato la riabilitazione per tornare a casa, il sindaco Mario Pupillo ha nominato vicesindaco in sua vece l’assessore Giacinto Verna. 

Un passo obbligato, ufficializzato dal decreto numero 24 del 20 luglio 2017, che revoca temporaneamente la carica di vicesindaco a Valente, per i noti motivi di salute, “ferma restando l'intenzione di restituire l'assessore Valente alle funzioni di vicesindaco non appena potrà assicurare la continuità dell'esercizio della carica”.

“Dal 2 giugno (giorno del ricovero di Valente al policlinico di Chieti in Rianimazione, ndc) - spiega Pupillo - sono passati 39 giorni, alcuni molto difficili soprattutto dal punto di vista umano, oltre che politico. Oggi possiamo finalmente dire che per Pino Valente il peggio è alle spalle e di questo non possiamo che esserne felici per la famiglia e i tanti amici che si sono stretti intorno a lui, insieme all'intera città di Lanciano. Un pilastro come Pino è difficilmente sostituibile - aggiunge - ma la regolarità dell'azione amministrativa necessita di questo passaggio di consegne temporaneo che oggi mi appresto ad annunciare, dopo aver condiviso la soluzione innanzitutto con il vicesindaco Valente, con la giunta e i consiglieri di maggioranza”. 

“Esclusivamente per esigenze di continuità dell'azione amministrativa e politica - precisa - ho deciso dunque di nominare vicesindaco l'assessore Verna in attesa del ritorno di Pino, che ora ha bisogno di riposo e cure per una ripresa completa, ma che continua ovviamente a godere della mia, nostra, immutata fiducia. La mia è una scelta ricaduta naturalmente sull'assessore Verna, in quanto rappresentante autorevole della lista civica Progetto Lanciano: una scelta di continuità amministrativa e politica che è stata condivisa all'unanimità da tutte le forze di maggioranza, con in testa il gruppo consiliare e la segreteria di Progetto Lanciano. Ringrazio l'assessore Verna per essersi messo a disposizione della Ccttà e della nostra amministrazione anche con questo incarico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verna è il nuovo vicesindaco di Lanciano in attesa della completa guarigione di Valente

ChietiToday è in caricamento