rotate-mobile
Politica

Venerdì Santo, Aceto (Lega): "Mercato e assembramenti al mattino, chiusure per la processione la sera"

Il consigliere di opposizione critica la scelta "contraddittoria" del sindaco Ferrara guidata, a suo avviso da "spinte di populismo"

"Una contraddizione". La definisce così il consgliere della Lega, Liberato Aceto la scelta del sindaco Ferrara di autorizzare il mercato mattutino del venerdì su corso Marrucino e il conseguente divieto ad assistere alla Processione del Venerdì Santo alla sera.

Siamo in piena pandemia con i contagi che aumentano in Abruzzo rispetto a ieri ma il sindaco Ferrara ha autorizzato il mercato settimanale con notevole assembramento di persone e vietato la partecipazione ai cittadini, come era accaduto un anno fa,  per quanto riguarda la Processione. È una contraddizione".

Il consigliere di opposizione rivolgendosi ai commercianti dice "so che stanno vivendo un triste momento ed una grave crisi economica e non me ne vogliano i cittadini di Chieti che hanno sempre apprezzato il mercato settimanale del venerdì,  ma sono fermamente convinto che non era il caso di concedere l’autorizzazione perché si tenesse oggi lungo il corso. E in tal senso per l’ennesima volta l’amministrazione Ferrara ha sbagliato, facendosi guidare da quelle spinte di populismo che la contraddistinguono in quest' ultimo periodo".

Aceto poi critica il sindaco anche sul piano della promozione dei vaccini anti Covid "Basti pensare che nell’ultimo consiglio comunale la stessa maggioranza con mozioni e ordini del giorno invitava il sindaco a promuovere iniziative in merito al piano vaccinale. Come dire 'dobbiamo stimolare il sindaco' perché assuma il ruolo di massima autorità anche nel campo sanitario".

"Bisogna - conclude Aceto - continuare la battaglia contro il coronavirus evitando assembramenti e mancato rispetto delle regole per non vanificare il lavoro e i sacrifici che stanno facendo ancora gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, i volontari e la popolazione tutta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Santo, Aceto (Lega): "Mercato e assembramenti al mattino, chiusure per la processione la sera"

ChietiToday è in caricamento