rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Vasto

Vasto, il sindaco Lapenna torna in Consiglio dopo 45 giorni

Il primo cittadino si era autosospeso a seguito di un grave lutto in famiglia. Durante il periodo di autospensione tutte le funzioni sono state assunte temporaneamente dal vicesindaco Vincenzo Sputore

Il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, autosospesosi dallo scorso 11 giugno a seguito di un grave lutto che ha colpito la sua famiglia, da oggi torna in Consiglio comunale. Durante il periodo di autospensione tutte le funzioni sono state assunte temporaneamente dal vicesindaco Vincenzo Sputore in applicazione delle disposizioni legislative e su pareri espressi dagli organi costituzionali. Lapenna ha già  incontrato il vicesindaco Sputore e il capogruppo consiliare del Pd Francesco Menna i consiglieri comunali di maggioranza.

La comunicazione dovrà essere inviata al Prefetto di Chieti, Antonio Corona, con la decisione di riprendere le funzioni di primo cittadino. Nel corso del Consiglio comunale di oggi si procederà alla surroga di Luigi Marcello, nominato assessore ai Servizi, con Nazario Augelli, quinto nell'elenco delle preferenze nella lista di Giustizia Sociale alle ultime comunali. Successivamente si procederà all'elezione del nuovo vicepresidente del Consiglio comunale in quota maggioranza, ruolo ricoperto finora dallo stesso Marcell.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, il sindaco Lapenna torna in Consiglio dopo 45 giorni

ChietiToday è in caricamento