rotate-mobile
Politica Vasto

Vasto: la Regione stanzia 300mila euro per la "Villa dinamica" nel quartiere San Paolo

A farlo sapere è il consigliere regionale di opposizione Pietro Smargiassi (M5s)

“Preservare i luoghi di incontro e programmare interventi nei quartieri che più sono rimasti nel dimenticatoio negli anni". Questo è per il consiglierei di opposizione Pietro Smargiassi (M5s) l'obiettivo dello stanziamento di risorse, approvato in consiglio regionale nella sessione bilancio che prevede 30mila euro per lavori alla "Villa dinamica" di Vasto.

"Una struttura che deve diventare una risorsa a tutti gli effetti per la nostra città - dice Smargiassi - un mio precedente intervento di 45mila euro era stato destinato alla palestra del quartiere circa un mese fa, oggi interveniamo sulla villa: nessun angolo della città deve essere abbandonato e restituire spazi pubblici alla cittadinanza è un impegno che dovrebbe essere condiviso da tutti”. 

Secondo Smargiassi "questi stanziamenti servono per realizzare, mi auguro nel minor tempo possibile, interventi di messa in sicurezza, con lo scopo di restituirla alla cittadinanza a stretto giro. La Villa dinamica si trova nel quartiere San Paolo, una zona di Vasto che negli anni è finita in fondo alle priorità nella programmazione degli interventi. Una situazione non più accettabile, per questo ho voluto affrontare la questione e portarla all'attenzione del Consiglio, trovando i fondi per prevedere gli interventi. L'obiettivo adesso è quello di ridare valore alla Villa e a tutto il quartiere, e lavorando in questa direzione potremo farcela”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: la Regione stanzia 300mila euro per la "Villa dinamica" nel quartiere San Paolo

ChietiToday è in caricamento