rotate-mobile
Politica

Dal 26 al 28 agosto a Vasto l'iniziativa "punto e a capo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L'associazione Esse organizza a Vasto (Ch) dal 26 al 28 agosto un momento seminariale ed assembleare per affrontare e discutere i nodi più importanti del futuro prossimo dell'Italia, dell'Europa e di Sinistra Italiana: "Punto e a capo! La sinistra che verrà e che non aspetta".

Esse nasce tre anni fa, riunendo le esperienze di tanti compagni e compagne che, provenienti dai partiti della sinistra, dall'associazionismo, o nuovi all'esperienza politica, ritengono che non sia più rinviabile la creazione di un'unica forza organizzata della sinistra.

Proprio per questo Esse ha aderito con convinzione al percorso di Sinistra Italiana, apportando un importante contributo sia a livello nazionale che locale. Non a caso abbiamo scelto Vasto come luogo della nostra iniziativa. Proprio a Vasto i nostri compagni, insieme ai compagni di Sel, hanno dimostrato che una sinistra vincente può ancora esistere.

IL CONFRONTO A SINISTRA

Il referendum costituzionale sarà uno spartiacque per il futuro del Paese e la sinistra dovrà finalmente decidersi a crescere, abbandonando le pecche di un minoritarismo inutile o di una subalternità fallimentare.

E' ora di costruire il partito di Sinistra Italiana: un partito autonomo con aspirazioni di massa, alternativo a Renzi, Grillo e Salvini e quindi con una concreta proposta di governo che rimetta al centro dell'azione politica il tema dell'eguaglianza e del lavoro. Il governo della sinistra per il Paese.

Punto e a capo dunque: tre giorni per definire le colonne portanti del nostro agire, tre giorni per confrontarci e ridare slancio a Sinistra Italiana

PROGRAMMA - Tutte le attività si svolgeranno presso la sala Convegni di piazza Rossetti.

Venerdì 26 agosto
Ore 18.00
LE LOTTE PER L'AMBIENTE, IL VALORE DEI TERRITORI. Introduce: Francesco D'Agresta, presidente ESSE.
Proiezione del documentario "ItalianOffshore" di Manuele Bonaccorsi, premio Dig award 2015, Focus on Italy.
Dibattito con: Paola Cianci, vicesindaco Città di Vasto. Tommaso Di Febo, coordinatore SEL Abruzzo. Mario Mazzocca, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d'Abruzzo.

Sabato 27 agosto
Ore 10.00 - 13.00
DA COSA RIPARTE LA SINISTRA DALL'EGUAGLIANZA. RIFLESSIONI IN VISTA DEL NUOVO PARTITO.
Intervento di Riccardo Caporali, professore di Filosofia Morale presso l'Università di Bologna.

Pausa pranzo

Ore 15.00 - 19.00
SINISTRA, ITALIA, MONDO: DIBATTITO APERTO SU QUELLO CHE NON C'È E SU QUELLO CHE SAREMO.
con Alfredo D'Attorre, Peppe De Cristofaro, Marco Furfaro, Gianni Melilla, Paola Natalicchio, Simone Oggionni, Maria Pia Pizzolante, Arturo Scotto, Massimiliano Smeriglio.

Domenica 28 agosto
Ore 10.00-17.00
ASSEMBLEA NAZIONALE ESSE
Il ruolo dell'associazione, i suoi strumenti, il progetto di Sinistra italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 26 al 28 agosto a Vasto l'iniziativa "punto e a capo"

ChietiToday è in caricamento