rotate-mobile
Politica Vasto

Ospedale e lavoro nel vastese al centro del question time in consiglio regionale

Il consigliere Smargiassi (5 stelle) ha presentato due interrogazioni sulla sala di emodinamica del San Pio e sullo stabilimento Canali di Gissi

I temi caldi del vastese arrivano in consiglio regionale nella seduta di domani (martedì 23 febbraio). Il consigliere vastese Pietro Smargiassi, capogruppo del Movimento 5 stelle, ha infatti presentato due interrogazioni a risposta immediata che saranno trattate nella seduta del question time. 

La prima, sulla realizzazione della sala di emodinamica dell'ospedale civile San Pio da Pietrelcina, si rivolge all'assessore alla Sanità Paolucci. "Un'opera - commenta Smargiassi - importantissima, in grado di accrescere i servizi dell'attuale reparto di cardiologia,  di cui da troppo tempo si parla senza che si concretizzi nulla. L'importanza e l'utilità di questa sala non sono in dubbio; è giusto quindi sapere se e quando detta opera sarà realizzata". 

L'altra interrogazione riguarda la crisi occupazionale dello stabilimento Canali di Gissi, in cui oggi sono occupate 283 persone, e più in generale l'intera situazione dell area industriale della Val Sinello. "A fine gennaio - ricorda il consigliere - i dipendenti della Canali, in particolare quelli del pantalonificio, sono tornati a manifestare esprimendo tutto il disagio e la preoccupazione per i loro posti di lavoro. Ricordiamo che tra queste persone vi sono perlopiù madri di famiglia che compiono ogni giorno sacrifici enormi. Ho chiesto quindi all'assessore Giovanni Lolli di chiarire come la regione intenda affrontare in maniera fattiva la situazione.. Mi attendo da entrambi risposte chiare e dettagliate su argomenti importanti per l'intero territorio vastese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale e lavoro nel vastese al centro del question time in consiglio regionale

ChietiToday è in caricamento