rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Vasto

Variante statale 16, Smargiassi (M5s): "Non possiamo spendere cento milioni di euro"

L'intervento è relativo al passaggio sul costone verde sotto il centro storico


“Sono profondamente contrario a quest’opera, inutile costosa e che ha il grave dolo di deturpare l’assetto paesaggistico di Vasto”. il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle,Pietro Smargiassi è intervenuto al termine della conferenza sul tema della variante 16 che si è tenuta in Comune.

“Non possiamo spendere 100 milioni di euro per saltare circa 9 chilometri di statale 16, devastando addirittura il territorio con la costruzione di gallerie, cavalcavia e ponti, proprio sotto la balconata storica di Vasto. Senza contare i pericoli per il rischio idrogeologico. Un’opera inutile, costosa e che non porterà nessun beneficio al luogo. E’ inaccettabile che non si sia tenuto conto in nessun modo del parere della cittadinanza – continua Smargiassi  - se ci fosse stato un referendum sono certo che i cittadini avrebbero espresso un parere negativo al 100%. Bisogna mettere in campo tutto quanto necessario a tutelare la città con un impegno comune e senza distinzione di colore politico".

Smargiassi fa sapere che presenterà "una mozione in consiglio chiedendo l’impegno della Regione a esprimere parere negativo per quest’opera folle. Ognuno facendo la sua parte deve dire un secco no a chi vuole intaccare il patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico di Vasto".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante statale 16, Smargiassi (M5s): "Non possiamo spendere cento milioni di euro"

ChietiToday è in caricamento